L'incontro

Panoramica

Tipologia: Agriturismo
Indirizzo: Montefalcone appennino, C/da san lorenzo
Responsabile: Ottavio Tantalocchi
Animali: Non ammessi
Posizione: Montagna

L’Agriturismo L’Incontro si trova a poca distanza dal centro di Montefalcone Appennino. E’ parte integrante di una grande azienda agraria di 40 ettari coltivata prevalentemente a cereali ed a noceto, castagneto e tartufaia.
Posto a 700 metri s/l/m l’agriturismo gode di un’impareggiabile panorama dai Monti Sibillini fino ai monti della Laga e al Gran Sasso d’Italia.
L’Incontro è dotato di quattro camere con bagno, per un totale di quattordici posti letto, con la possibilità di utilizzare la cucina.
Attorno alla casa gli ospiti hanno a disPosition due ettari di prati e boschi per una vacanza a contatto della natura in un ambiente rilassante ed amichevole.
Dall’Agriturismo partono alcuni sentieri che si inoltrano nei boschi di querce, carpini e conifere e che portano fino al punto più alto di Montefalcone a 1000 metri di altitudine.
Chi vuole ritrovare se stesso e la propria spiritualità potrà scegliere il sentiero della meditazione, lungo il cui percorso sono poste le quindici stazioni della Via Crucis,o raggiungere la grande croce di Dozulè.
L’Agriturismo L’Incontro è anche il luogo ideale per chi vuole ritemprarsi in una vacanza di assoluto relax sotto i pini o sui prati vicino alla casa.
La struttura è inoltre dotata di un campo gioco polivalente a disPosition di chi ama l’attività fisica.
Durante l’autunno gli ospiti dell’Agriturismo possono divertirsi a raccogliere noci e castagne nei boschi dell’azienda.
E’ anche possibile praticare agricampeggio in 12 ampie piazzole di sosta.
Numerose sono le mete che si possono raggiungere in breve tempo : città d’arte come Ascoli Piceno e Fermo o gli innumerevoli paesi ricchi di tesori artistici arroccati sulle colline circostanti. Il suggestivo Parco Nazionale dei Monti Sibillini è a pochi chilometri oppure è possibile spingersi fino alla vicina costiera adriatica per una giornata al mare.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste